Libreria di particolari costruttivi per strutture in calcestruzzo, in acciaio e miste. Comprende le fondazioni, sia con plinti che con plinti su pali, piastre di fondazione, muri e pareti di taglio.

Particolari Costruttivi

© CYPE Ingenieros, S.A.

 

In italiano

En castellano

En català

En galego

Adaptado para Argentina

Adaptado para México

Em português

Adaptado para o Brasil

En français

In English

In bulgaro

In cinese

Particolari Costruttivi di elementi in acciaio, in calcestruzzo e misti

Richiesta dei particolari costruttivi

   

Assemblaggio di abaco centrale con pilastro in acciaio.

Solaio in getto pieno.

   

EAM707

   


  • Si dispongono quattro profilati a U in acciaio, conformemente alla Documentazione Tecnica, a ugual distanza dalla faccia superiore e inferiore del solaio.

  • L'officina fornirà il sostegno con l'ancoraggio già incorporato.

  • I profilati saranno saldati tra di loro e al sostegno lungo tutto il perimetro di contatto, con uno spessore del cordone pari a 7 mm.

  • In corrispondenza degli incontri, il profilato a U interrotto presenterà coprigiunti di continuità costituiti da un piatto in acciaio della stessa area complessiva dell'ala del profilato interrotto, saldata lungo tutto il suo perimetro con uno spessore pari a 2.5 mm.

  • Si posizionerà una spirale di 8 mm con passo di 10 cm, posizionata in corrispondenza dei due bracci dell'ancoraggio in acciaio.

  • Le armature diagonali raccomandate sono usate in solai di edifici con carichi di esercizio convenzionali e luci ragionevolmente equilibrate. In altri casi si ricorre a un calcolo più adatto.